CHI SONO

STRADA SENZA FINE:


Ho iniziato ad interessarmi di oftalmologia più di 35 anni fa. Devo essere grato ai Colleghi che hanno portato in Italia l'interesse per la materia e che mi hanno trasmesso allora la passione per lo studio di questo campo d'interesse. Non smetto di studiare e di migliorarmi: solo così quella passione rimarrà sempre viva.



Fai doppio clic per aggiungere il tuo testo personale.

VITA PROFESSIONALE

     

Laureato presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano dove ho insegnato per 5 anni post-laurea, da più di 35 anni mi interesso di oftalmologia. Ho seguito corsi per oftalmologi umani e per veterinari in Italia , in  Francia e  in Germania. Socio fondatore SOVI (Società di Oftalmologia veterinaria Italiana) ho partecipato a congressi e corsi organizzati dalla stessa società. Socio fondatore ANVO (Associazione Nazionale Veterinari per l'Oftalmologia) ne sono stato presidente per 5 anni e ricopro ora la carica di past-president. Sono stato relatore in numerosi congressi nazionali su differenti argomenti di Oftalmologia ed ho tenuto il primo corso pratico di facoemulsificazione per la chirurgia della cataratta riservato ai medici veterinari in Italia nel 2005. Ho lavorato presso diverse strutture private, particolarmente nel settore oftalmologico ed attualmente svolgo il ruolo di veterinario oftalmologo a MILANO presso la Clinica Veterinaria Tre Torri in via Tiziano e l'Ambulatorio veterinario di via Pier Luigi da Palestrina, a MONZA  presso la Clinica Veterinaria Città di Monza, a e VERBANIA presso la Clinica Veterinaria San Giovanni in via Muller..


VITA PRIVATA

   ARTI MARZIALI


Da più di 50 anni mi dedico allo studio e alla pratica del Karate-do. Allievo diretto del M° Masaru Miura, sono Cintura nera 7° DAN S.K.I.-I., Maestro ed Arbitro Internazionale.

Sono direttore tecnico della A.S.D Mushin Karate-do, scuola fondata 23 anni fa e tengo corsi in diverse palestre a Milano.

Dal 2014 sono  Presidente nazionale della S.K.I.-I.

 



 MOTOCICLISMO:




Dai tempi del Liceo la passione della moto trasmessami dal mio compagno di banco Nico Cereghini non mi ha mai abbandonato. Attualmente guido una Triumph Thunderbird 1600.

 



FOTOGRAFIA:



Ho ereditato da mio padre Paolo la passione per la fotografia e la mantengo viva riservandole quando possibile tempo e tranquillità. E' motivo di gioia vederla   vivere anche in mio figlio Stefano.